“Vorrei sapere esattamente di cosa si debba scusare Chiara”.
Mentre impazza la polemica contro Chiara Ferragni e l’azienda Balocco, c’è chi si schiera con l’influencer di Cremona. È Donatella Versace, stilista, imprenditrice e sorella di Gianni, il fondatore del noto marchio di alta moda. “Lei e Fedez hanno fatto sempre beneficenza. Era l’azienda che doveva versare il contributo.
Loro sono un esempio per l’Italia e per i giovani”: così ha scritto Donatella, in un commento a un vecchio post Instagram della Ferragni riporta Open. Nei giorni scorsi, l’Antitrust ha condannato con una multa di un milione di euro due società collegate all’influencer per pratica commerciale scorretta. Il riferimento è al pandoro “griffato” realizzato in collaborazione con Balocco.
Per l’Antitrust, Chiara Ferragni ha fatto intendere ai consumatori che acquistando il pandoro ‘griffato’ avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino”. Ma la donazione di 50mila euro, invece, era stata fatta mesi prima e l’imprenditrice avrebbe incassato dall’iniziativa una cifra cospicua. Quindi, mentre tutti non perdono l’occasione di attaccare lo ‘Stile Ferragnez’, c’è chi difende la coppia più social d’Italia.
Stefano Mauri