Dunque, le sanzioni dell’Agcom alla Balocco e a Chiara Ferragni, potrebbe dare il là a un filone di indagine su un sistema sul quale ora, la procura di Milano ha deciso di andare più a fondo.
Intanto, la ‘Tuta del Pentimento’, indossata dall’influencer di Cremona nel suo video di scuse in merito al caso Balocco costerebbe 600 euro. E in questo momento l’articolo, sul sito dell’azienda Laneus che lo produce, è esaurito.
Eh già, Chiara Ferragni ha creato un impero da 29 milioni di seguaci, tutto ciò che fa, dice o indossa, si trasforma in un fenomeno da seguire dalle ragazzine e dai loro genitori e parenti. E chi contesta i Ferragnez, beh dovrebbe pure sapere che il loro sistema esiste poiché ha una sua logica di mercato. Particolare non indifferente: Chiara e il marito Fedez fanno comunque beneficenza e il loro esempio viene Detto ciò Chiara ha sbagliato e chi sbaglia è giusto paghi, ma se l’abbigliamento indossato mentre si scusava pubblicamente è andato a ruba ed è gettonatissimo, forse il problema non è lei. O no?
Stefano Mauri