La premier Giorgia Meloni contro Chiara Ferragni? La leader del centrodestra e presidente del Consiglio, durante il suo intervento nella giornata finale di Atreju, ha attaccato l’influencer dopo la vicenda del panettone griffato con il suo logo. Ecco le frasi della Meloni: “Il vero modello da seguirenon solo gli influencer che fanno soldi a palate indossando degli abiti, mostrando delle borse o addirittura promuovendo carissimi panettoni con i quali si fa credere che si farà beneficenza, ma il cui prezzo serve solo a pagare cachet milionari. I modelli sono chi quella eccellenza italiana la inventa, la disegna, la produce e tiene a testa a tutti nel mercato globale, solo perché semplicemente siamo più bravi e lo sappiamo fare meglio. Ai giovani bisogna spiegare che creare quei prodotti è decisamente più straordinario che limitarsi a mostrarli”.
Intanto l’imprenditrice digitale, nei giorni scorsi, via Instagram aveva lanciato la sua linea difensiva: “Mi dispiace che dopo tutto l’impegno mio e della mia famiglia in questi anni sul fronte delle attività benefiche, ci si ostini a vedere del negativo in un’operazione in cui tutto è stato fatto in totale buona fede”.
Già così’, nelle storie su Instagram, Chiara Ferragni, sanzionata dall’Antitrust insieme a Balocco per aver pubblicizzato il ‘Pandoro Pink Christmas’, aggiungendo che farà ricorso nelle sedi competenti contro la multa, si era appunto difesa.
Stefano Mauri