Emma Marrone è impegnata nel tour nei club che si concluderà il 22 dicembre per poi dedicarsi al Capodanno in piazza a Siena il 31 dicembre. Ma l’artista si sta già preparando al prossimo Festival di Sanremo 2024, dove tornerà in gara sul palco assieme a colleghe e amiche come Alessandra Amoroso e Annalisa.
In una lunga intervista al settimanale Grazia, la cantautrice ha toccato temi come la violenza sulle donne, il rapporto con il proprio corpo e soprattutto ha risposto agli attacchi degli haters sui vestiti indossati durante i concerti: “Forse il problema è che molti hanno paura delle donne. I miei colleghi maschi sono liberi di stare a torso nudo e mostrare i capezzoli, mentre i nostri vengono censurati. Continuiamo a fare differenze tra il corpo maschile e femminile, e noi siamo sempre la cosa da nascondere”.
Emma è appunto alle prese con il Souvenir in da Club, la tournée, agli atti finali, con cui sta girando l’Italia per la promozione del suo ultimo progetto discografico arrivato al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia. E l’11 novembre dell’anno prossimo, la cantautrice dalla vive che graffia, si esibirà al Forum di Assago.
Stefano Mauri