Emma Marrone
ha acceso l’ottava edizione di Elle Active!, tenutasi il 4 e il 5 novembre scorsi all’Università Cattolica di Milano, dove e quando, l’artista ha dialogato con la Editor at Large Cinema & Entertainmente Hearst, Piera Detassis. Intano, ‘Iniziamo dalla fine’, bellissima canzone scritta dalla setssa Emma, insieme a Davide Simonetta e Paolo Antonacci, va fortissimo.
Il pezzone racconta una storia d’amore dunque tormentata e carica di pathos, che almeno una volta nella vita hanno vissuto tutti ed è forse questo il motivo per il quale la cantante (canta la vita) riesce sempre a lanciare un successo dopo l’altro, è capace infatti di immedesimarsi negli stati d’animo altrui. Il testo è dunque la richiesta di un innamorato di ripartire dalle ceneri del rapporto, di ricominciare dalle fine per un inizio più entusiasmante.
Tornando all’evento organizzato dalla redazione di Elle, la PopStar come al solito ha rilasciato dichiarazioni vive: “Con l’uscita di questo album ho deciso di non fermare il flusso creativo e sto già lavorando a nuove cose. Non mi voglio più guardare indietro. Adesso ho fame di vita. Mi sono un po’ spogliata della rabbia, la felicità è effimera mentre la serenità è molto più stabile. Quindi potrei dire che, rispetto alle esplosioni come fuochi artificiali di felicità, io preferisco qualcosa che duri nel tempo. Io vorrei un posto fisso nella serenità”. Venerdì 10 novembre, a Nonantola, in provincia di Modena, Emma inizierà il suo tour speciale: ‘In da Club’, per cantare e svelare il suo album ‘Souvenir’.
Stefano Mauri