Strage di Erba, l’ingegner Paolo Rabitti parla per la prima volta della sua consulenza sui consumi elettrici che sradica alla radice le accuse contro Olindo e Rosa, disegnando tutt’altro scenario per il massacro
Strage di Erba, parla per la prima volta l’ingegner Paolo Rabitti, per oltre trent’anni consulente di Procure e tribunali di mezza Italia in delicatissime inchieste.
Rabitti ha svolto, per conto della difesa, la consulenza sui consumi energetici nell’appartamento di Raffaella Castagna, documentando come, il giorno della strage, ci fosse qualcuno in casa sua ben prima del suo arrivo, ovvero quando il contatore venne staccato.
Strage di Erba, parla il pg Cuno Tarfusser: “Ecco perchè ho chiesto la revisione” – VIDEO
L’analisi smonta alla radice la costruzione dell’accusa che ha portato all’ergastolo Olindo Romano e Rosa Bazzi che, stando alle sentenze, avrebbero staccato il contatore dall’esterno per poi tendere una trappola a Raffaella una volta che lei, tornata dal lavoro, avesse riaperto la porta per riattivare la corrente.
Qualcuno, invece, è documentato dai consumi elettrici, era già lì. E aveva le chiavi dell’appartamento.
Olindo Romano, l’intervista: “Ecco cosa ci successe durante le confessioni” – GUARDA
Se la nuova, scioccante, prova era stata raccontata sul nostro podcast IL GRANDE ABBAGLIO, In quest’intervista rilasciata a Giulio Cainarca, direttore di Radio Libertà, Rabitti racconta i dettagli del suo studio. Con lui, l’avvocato Fabio Schembri, tra i legali storici dei coniugi.
Il grande abbaglio, controinchiesta sulla strage di Erba (versione aggiornata) – GUARDA
STRAGE DI ERBA, L’INTERVISTA ALL’INGEGNER PAOLO RABITTI E ALL’AVVOCATO FABIO SCHEMBRI: