Solo lacrime di di gioia, meritata, per Emma Marrone, quelle sul suo volto, alla notizia del primo posto in classifica del suo nuovo disco ‘Souvenir’. Il video è finito sui social e ha scatenato i commenti e le congratulazioni, comprese quelle di Elisa e Francesca Michielin, colleghe e amiche di Emma.
Ah… ci sono anche i ‘mi piace’ di Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Jovanotti, Elodie e Giorgia sotto il filmato che mostra una Emma incredula, scoppiata a piangere a dirotto appena scopre che il suo ‘Souvenir’ ha appunto debuttato al numero 1 tra i dischi più venduti, secondo la Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI). Ecco ora, uno stralcio dell’intervista, rilascia5a dall’artista a Elle: “Quando parti ti dicono: portami un souvenir. Ecco, i miei sono queste canzoni. Tante persone si ritroveranno…” dice Emma. E poi si anima come i bambini quando muoiono dalla voglia di comunicarti qualcosa: “Quello che parte il 10 novembre non è un vero tour ma avevo troppa voglia di rivedere il mio pubblico, di presentare il disco dal vivo. Subito. Ci siamo mancati troppo, ho bisogno di ritrovare il contatto con loro, gli devo tanto, quasi tutto. Perciò ho scelto club piccolini dove stiamo appiccicati, cuore a cuore”.
Vera, brava, diretta, genuina, alla mano, lanciata, rinnovata: queste e tante altre belle cose è Emma Marrone, il suo mini tour e’ già un successo.
Stefano Mauri