Souvenir
il nuovo album di Emma Marrone, beh non è soltanto un capolavoro di svolta musicale per la cantatrice salentina. Eh già soprattutto, la nuovissima produzione artistica di Emma, ecco è un autentico ‘Manifesto PopFilosofico’ su come resistere a questi tempi moderni difficili ed effimeri.
Emma Marrone, Donna bella, vera, sincere, latina, artisticamente fantastica con la sua voce che graffia l’anima e riesce sempre a emozionare, essenzialmente è rimasta una di noi, una persona che vive, soffre, gioisce, lavora, sbaglia, si scusa e, alla grandissima, sa rialzarsi dopo ogni inevitabile caduta. E con le sue nuove canzoni, magicamente raccolte in ‘Souvenir’, la PopArtista della porta accanto, ci racconta i suoi ultimi densi, intensi, squarcianti anni.
E’ tanta roba la cantante forgiatasi alla premiata e premiante Scuola di Maria De Filippi, probabilmente nemmeno lei si è consapevole delle enormi potenzialità che ha ancora da adre, sicuramente se ne è accorto il suo pubblico fedele e appassionato, poiché Emma (tiene il palco come poche), ai suoi concerti, fa sempre il botto.
Quindi sì… ‘Souvenir’ è un album – Manifesto da ascoltare, cantare, ballare, studiare e interpretare, poiché oltre a regalare vere emozioni, intimamente, a chi ha il cuore acceso, suggerisce come provare a svoltare. Chapeau Emma Marrone, grazie per le tue canzoni pop e della gente.
Stefano Mauri