MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Emma Marrone: “La vita con me si è divertita. Sono cambiata ora mi sento in uno stato di grazia”. Ed è arrivato ‘Souvenir’

L'artista italiana, in tour promozionale per il suo nuovo album, sta già pensando ad altre canzoni

(continua dopo la pubblicità)

In occasione dell’uscita del nuovo album, ‘Souvenir’, Emma Marrone, in tour promozionale è stata ospite di Deejay Chiama Italia, il programma di Radio DEEJAY in onda ogni mattina feriale dalle 10 alle 12. Con Linus Nicola Savino, la cantante ha appunto raccontato il suo ultimo lavoro discografico, uscito a ottobre. Ecco parte dell’intervento: “Ho fatto un grande lavoro su me stessa. La vita con me si è divertita, erano anni che mi portavo dietro una rabbia nei suoi confronti, poi l’ultima botta finale della morte di papà… Però mi sono riappacificata. Ho pensato ok, va bene, è andata così. Mi sono un po’ calmata e l’ho trasferito nelle canzoni. Ora la mia voce è più dolce, più sottile, non sono sempre lì a dover combattere e mostrare. Mi sento in uno stato di grazia”.

blank

In ‘Souvenir’ figura anche un featuring importante con Lazza. Ricordate? I due erano saliti insieme sul palco del Festival di Sanremo 2023 per duettare La fine di Nesli nella serata delle cover. In seguito, poi, è nato il featuring su ‘Amore cane’. Ecco come è nata la sinergia:È partita da un ascolto in macchina. Prima di Sanremo, noi facevamo sempre le prove qui a Milano. Era gennaio. Lui faceva ascoltare dei brani a me. In realtà ‘Amore cane’ non nasce come un feat, era un mio brano, lo avevo scritto per me. Lui l’ha ascoltata e ha detto: Zia, questa te la featto io. Sono contenta quando Annalisa, Elodie e Alessandra Amoroso spaccano e stanno in vetta alle classifiche. È una cosa bella per le donne, ma anche per il pop in generale. È come se il vento stesse cambiando”.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie