Con mister Rudi Garcia sempre più vicino all’esonero, Aurelio De Laurentiis, presidentissimo del Napoli, sta valutando le nomination di due grandi ex juventini: Antonio Conte (il favorito) e Igor Tudor. Nel frattempo, Conte ha partecipato alle celebrazioni per i 100 anni della proprietà Agnelli della Juve, ma prima di scendere in campo ha mangiato una pizza. Pizza Verace, sostiene il Corriere dello Sport, al ristorante napoletano di Ciro Ferrara a Torino.
Se fosse per De Laurentiis, ecco sarebbe proprio è Antonio Conte l’uomo della rinascita e del futuro del Napule. Unico candidato serio e autorevole, il prescelto, nonostante sia stato proposto anche il basco Lopetegui. Il presidente aveva pensato a lui a maggio, salvo fare altre scelte.
I colloqui sono concreti, c’è una trattativa che procede e cresce, ma bisogna trovare un punto di incontro sugli anni e l’ingaggio: l’ultimo stipendio in Premier era di circa 8.5 milioni di euro netti. Tocca a Conte dare una risposta, rivedere le sue richieste economiche. Intanto Tudor avrebbe rifiutato la panchina della Salernitana, qualora saltasse l’approdo di Conte a Napoli, la panchina azzurra andrebbe proprio al bravo trainer croato.
Stefano Mauri