Simonetta Cesaroni fu uccisa dal serial killer Marco Bergamo? In questo video con il giallista Rino Casazza, Paolo Cagnan ricostruisce le vicende del mostro di Bolzano e parla della sua ipotesi
Per sostenere il nostro canale e vedere video e inchieste esclusive, abbonati al canale Youtube di Frontedelblog – QUI
Nel suo recente libro “Anatomia di un serial killer – Marco Bergamo, storia del mostro di Bolzano“, Paolo Cagnan, giornalista bolzanino esperto di nera, condirettore dei quotidiani veneti del Gruppo L’Espresso, ha ripreso, in forma aggiornata e ampliata, il suo saggio pubblicato nel 1996 “Marco Bergamo-Tutta la verità sui delitti di Bolzano” riguardante una figura di serial killer, Marco Bergamo, attivo tra il 1985 e il 1992, eccezionale per almeno tre motivi.
- Bergamo ha dato vita ad una serie di omicidi spaventosi e per lungo tempo impuniti, che hanno suscitato grande allarme sociale in provincia di Trento.
- Bergamo è l’assassino seriale della storia criminale italiana più analizzato dal punto di vista psicologico/psichiatrico (durante il processo furono svolte almeno 3 diverse qualificate e approfondite perizie), cosa che ha permesso di chiarire non solo la sua perversa personalità. ma anche, di riflesso, quella sempre sfuggente della categoria criminologica: gli assassini ripetitivi per pulsioni oscure, cui appartiene.
- Bergamo potrebbe annoverare, tra i suoi delitti ancora non scoperti, uno degli omicidi irrisolti più famosi della cronaca nera del nostro paese: quello di Simonetta Cesaroni, vittima del cosiddetto delitto di via Poma.
In questa intervista resa al giallista Rino Casazza, approfondiamo questi argomenti, assieme a molti altri che riguardano la storia, piena di sorprese e di spunti a vasto raggio, di Marco Bergamo.
Il libro ANATOMIA DI UN SERIAL KILLER di Paolo Cagnan – GUARDA
L’ultimo libro di Rino Casazza è “IL DELITTO DI AVETRANA – Perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti” – GUARDA
L’ultimo thriller di Rino Casazza è SHERLOCK HOLMES, AUGUSTE DUPIN E LA VERITÀ SULLO SQUARTATORE – GUARDA
Lo speciale sul delitto di via Poma di Fronte del Blog – SERVIZI E INTERVISTE ESCLUSIVE