MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Annalisa e la canzone perfetta per Sanremo 2024? Che ne pensa Davide Simonetta?

Esce il nuovo atteso album della popstar ligure intitolato 'E poi siamo finiti nel vortice'

(continua dopo la pubblicità)

“Per andare all’Ariston mi servirebbe la canzone perfetta”.

Così parlò, intervistata da Il fatto Quotidiano e ripresa da Dagospia, la cantante Annalisa: popstar premiata, premiante, bella, brava, intonata e lanciata. Quindi, l’Artigiano della Musica Italiana Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco, ex fidanzato dell’artista ligure, ma soprattutto: autore, compositore, produttore e arrangiatore tra i migliori sulla piazza e, professionista di riferimento, di Annalisa, è … avvisato, no?

Recentemente, Sul palco dell’RDS Summer Festival, Annalisa, ha fatto ballare tutti con la triplo Disco di Platino, ‘Disco Paradise’, oltre ad emozionare i presenti accennando a cappella la sua nuova canzone ‘Ragazza sola’. Questo è il suo momento e, record dopo record, sta raccogliendo i risultati che si merita.

Tempo fa la cantante ha regalato ai suoi fan un ringraziamento importante, in merito alla canzone, scritta con Simonetta e Paolo Antonacci, ‘Bellissima’, hit fortissima fresca di quarto Disco di Platino. Lei ha ringraziato i fan così:

Davide Simonetta
Davide Simonetta

“Ripenso a quella telefonata in francese, a quella macchina, a quel vortice di emozioni che mi ha portata qui, oggi, in questo momento. Cosa posso dire? Grazie ancora una volta”

Intanto l’Adnkronos ha dato la notizia che Annalisa è entrata nella storia della discografia italiana: è la prima donna a rimanere più di un anno nella classifica Fimi/Gfk con un brano.

Questi traguardi così significativi non fanno che far crescere ulteriormente la voglia di ascoltare il nuovo album, in uscita il 29 settembre, intitolato: ‘E poi siamo finiti nel vortice’. E in questa produzione storica, la mano di Davide Simonetta, si sente assai.

 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie