Notizie flashSocial Starsocietà

L’artista cremasco Kevin Sacchi, protagonista al Ferrara Film Festival

Sacchi da Crema è pure imprenditore digitale e compone melodie (elettroniche) balcaniche

(continua dopo la pubblicità)

Kevin Sacchi (www.kevinsacchibrand.com

) da Crema, ecco è un originalissimo, frizzante artista e imprenditore digitale, con oltre 1 milione di followers, ed è specializzato (è una sorta di pioniere nel genere) nella tendenza musicale, di comporre brani elettronici con melodie arabe e balcaniche in stile Manele in Italia. Di cosa si tratta?

“Si tratta di un mix di musiche orientali che hanno le radici nella musica culturale turca”- ha dichiarato Sacchi in un’intervistata al Tg Com – “denotano una forte influenza balcanica con connotazioni di origine zingara e spesso parlano di amore, nemici, soldi, alcolismo e difficoltà della vita in genere”. Nel 2021 ha pubblicato brani come: Mente Da Star , King Of Persia , Baby Bling e un album dal titolo ‘Mister Worldwide’, utilizzando appunto per la prima volta sound balcanici in Italia. Riconosciuto da tutti come il ‘Padre delle hit balcaniche’ per aver fatto conoscere un nuovo genere musicale nel Belpaese, Sacchi ha conquistato le prime posizioni nei digital store, superando le milioni di streams. Nel 2022 ha annunciato la creazione del suo nuovo brand ‘Kevin Sacchi Brand’.

“Haters Make Me Famous”-chi mi odia mi rende famoso: questo il motto dell’artista, il quale, purtroppo durante l’adolescenza ha subito atti di bullismo da parte di compagni di classe. Ma non si è mai abbattuto, riprendendosi alla grandissima. Molto sensibile alle cause sociali, durante la pandemia ha utilizzato i social a scopo benefico e raccolto oltre 250.000€  donati all’ospedale di Crema, sua città natale, per aiutare i malati e l’intera comunità.

Per primo ha inventato la prima figura digitale mondiale nel settore dei tatuaggi con il termine “Inkfluencer” : Ink da inchiostro e Influencer per raccontare la storia dell’arte dei tatuaggi partecipando a convention di tattoo in Italia e all’estero. Ad oggi il termine Inkfluencer è coniato ed utilizzato da numerose persone che esercitano quest’arte in tutto il mondo.

Ebbene, al Ferrara Film Festival in corso, Kevin Sacchi, meritatamente ha calcato il Red Carpet insieme ad alcune delle più grandi star dello spettacolo del calibro di Manuela Arcuri, Giancarlo Giannini, Kevin Reynolds, Jeremy Piven, Lucrezia Lante della Rovere, Steven Bauer, Edoardo Leo, Jane Alexander, Stefano Fresi, Marco Leonardi e molti altri.

Stefano Mauri 

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie