Emma Marrone
quindi, è prontissima a tornare, a partire dal prossimo 13 ottobre, con il suo nuovo, atteso progetto discografico intitolato ‘Souvenir’. L’album, anticipato da (Disco di Platino) ‘Mezzo Mondo’ e ‘Iniziamo dalla fine’: capolavoro, per così dire alla … Emma, scritto da lei stessa con Davide Simonetta (sforna solo successi l’Artigiano della Musica di Bagnolo Cremasco) e Paolo Antonacci. Particolare non indifferente: dal 10 novembre, l’artista salentina accenderà l’autunno, proprio per presentare il suo lavoro, con uno speciale, intimo tour nei club d’Italia per 15 appuntamenti. Quindi, dopo averci emozionato, facendoci ballare e cantare, tutta l’estate, insieme a Tony Effe con ‘Taxi sulla Luna’, altro Disco di Platino, Emma si appresta a caratterizzare a modo suo le settimane che ci porteranno verso Natale.
Intanto, la cantautrice dalla voce che graffia, recentemente, commossa e provata ha regalato a modo suo, con una story su Instagram, un ricordo sentito a suo padre Rosario, nel giorno del suo compleanno. Un altro compleanno purtroppo senza di lui: l’uomo è morto agli inizi di settembre 2022, a 66 anni, a causa di una leucemia. “Mi manchi da morire, qui non è facile senza di te”, ha scritto la figlia pubblicando una foto risalente al 2018: erano a Tokyo, Rosario riposava a letto ed Emma gli aveva rubato uno scatto, mettendosi sorridente in primo piano.
Emma Marrone, genuina, schietta, diretta e vera ha il dono di rendere, con la sua arte, magico, tutto quel che crea. Per questo l’estate musicale da poco conclusa è stata magica, ergo bentornata straordinaria ragazza in gamba.
Stefano Mauri