Il nuovo disco di Emma Marrone, ottavo progetto di inediti, ecco fa seguito a un EP, sette album, un disco live e un best of pubblicati in 13 anni di carriera, ci mostrerà sicuramente la cantautrice in una veste… sì fedele a sé stessa ma, al tempo stesso, versatile, diversa, camaleontica nell’uso della voce, dei suoni e nell’approccio alla musica. E’ maturata, si è migliorata Emma, protagonista di un’estate meravigliosa, straordinaria con le sue canzoni ‘Mezzo mondo’ e ‘Taxi sulla luna’: duetto, quest’ultima hit, squarciante, fresca, da urlo, underground e particolare, interpretato con Tony Effe.
Ebbene, dopo agosto, mese nel quale l’artista ha fatto il pieno di energia in famiglia e al mare con amici, è uscita la canzone, scritta con Davide Simonetta e Paolo Antonacci: ‘Iniziamo dalla fine’ che ha riscontrato subito molto successo. E il 13 ottobre, insieme all’album, attesissimo, ‘Souvenir’, arriverà, nuovamente un’intrigante sinergia con Lazza (per la prima volta quest’anno, è stato, a modo suo, ospite del Festival del Cinema di Venezia, divertendosi) interpretata ‘Amore Cane’.
Il testo di ‘Iniziamo dalla fine’, fa impazzire (Simonetta e Antonacci insieme fanno faville), parlare, cantare, ballare, ergo, sì… gridiamolo è un capolavoro in autentico stile Emma e, la versione live, girata e registrata a Londra è pure commovente.
Stefano Mauri