Bar SportNotizie flashsocietà

La Juventus è in vendita? Qualcosa sembra muoversi, ma intanto bisogna sistemare i conti

Con l'acquisto di Cristiano Ronaldo e l'addio a Beppe Marotta nel 2018 è iniziato il periodo difficile

(continua dopo la pubblicità)

La famiglia Agnelli, o meglio… John Elkann ha deciso di vendere la Juventus? Mah… intanto, Il rosso del club di calcio non è più sostenibile per Exor. E allora potrebbe essere matuarta l’idea di una vendita per risolvere una situazione contabile importante: perdite per 240 milioni, ricavi a quota 600 e debiti superiori, fino a un valore di Borsa di 800 milioni. A scrivere della decisione (la società juventina non ha confermato le voci) della famiglia è stato il quotidiano Il Giornale in un articolo a firma di Osvaldo De Paolini e Tony Damascelli. Dopo i problemi (economici) della gestione di Andrea Agnelli, la finanziaria di famiglia non vuole più addossarsi l’impegno di sovvenzionare la squadra. E allora via alla ripulitura dei conti e poi alla vendita. Per un prezzo che dovrebbe arrivare a un miliardo e mezzo di euro.

Sicuramente l’arrivo di Cristiano Ronaldo e, soprattutto, l’addio (ma ne valeva davvero la pena regalarlo poi all’Inter?) a Beppe Marotta, senza dimenticare la maledetta pandemia non hanno fatto bene alla gestione bianconera dell’ultimo periodo Agnelli, la speranza è che con l’arrivo del nuovo Deus Ex Machina Cristiano Giuntoli, il team torni a essere sostenibile e competitivo.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie