“Non trovo le parole giuste per dire come mi sento adesso. Un mix di emozioni che mi esplodono nel petto. Sono felice? S’ molto. Devo dire grazie a qualcuno? Sì a tutti. E’ iniziato un nuovo viaggio. Sono onorata di avere così tanta gente a bordo. Grazie a chi ogni giorno rende questo mi grande sogno della musica una bellissima realtà. Vi amo. Iniziamo dalla fine”.
Così postò via social Emma Marrone, artista straordinaria, uscita con la sua nuova canzone, aspettando l’album ‘Souvenir’, ‘Iniziamo dalla fine’, una ballata energetica che si spiega nella sua frase finale, quando Emma canta… ”Non mi meriti, no”, una frase che disvela tutto il senso del brano: quello cantato da Emma è un rapporto d’amore diventato un conflitto armato, dove chi canta non è la vittima di un amore non ricambiato, ma l’esatto opposto: è la persona che ha ben chiaro quanto la storia non abbia futuro perché quel futuro è stato cancellato da una somma infinita di errori e di dolore.
E a novembre, arriverà il tour per Emma Marrone, dal vivo nei club di tutta Italia a novembre, per festeggiare il nuovo album Souvenir, in uscita in autunno.
Stefano Mauri