Bar SportNotizie flashsocietà

Roberto Mancini ha detto sì alla ricca Arabia, e il ministro Matteo Salvini entra a gamba tesa sulla svolta manciniana

Aveva detto di aver salutato la nazionale azzurra per motivi personali, ma sotto, sotto, qualcosa si era già mosso

(continua dopo la pubblicità)

“Ho fatto la storia in Europa, adesso è il momento di fare la storia in Arabia Saudita”, con queste parole l’ex CT azzurro Roberto Mancini ufficializza il suo nuovo incarico, quello di commissario tecnico della nazionale dell’Arabia Saudita.

E così all’ex Ct: colui il quale disse che aveva lasciato la panchina azzurra per motivi personali, ecco ha replicato il ministro leghista Matteo Salvini

“Auguri.

Al di là di come la si pensi sull’ex allenatore azzurro (bastava dirlo ai tifosi italiani che c’erano in ballo i milioni degli sceicchi), di certo il calcio italiano ha bisogno di una profonda rivoluzione.

Flop della Nazionale e mancata partecipazione al Mondiale, vivai in crisi, perdita di appeal della Serie A, difficoltà di investimento su nuovi stadi, battaglie legali per partecipare alla serie B (una delle poche comunque a crescere come pubblico e interesse), difficoltà economiche, fallimenti e proprietà sempre meno italiane.

Come Ministero delle Infrastrutture, sono pronto a ragionare con tutti per facilitare la realizzazione di nuovi impianti sportivi, più sicuri, redditizi e moderni, superando burocrazia e i professionisti del no a tutto.

Il calcio è sport, è passione, per tanti è lavoro e per migliaia di ragazzi è un’alternativa alla strada.

Non voglio pensare che i miliardi dell’Arabia Saudita possano azzerare tutto questo”.

Già, ma semplicemente Mancini, il trainer che ha vinto l’Europeo ma ha mancato il Mondiale, non poteva dire che voleva lasciare la nazionale azzurra per i tanti soldi dell’Arabia? Mah … Detto ciò Chapeau a

Roberto Mancini è il nuovo ct della nazionale dell’Arabia Saudita. L’ex tecnico azzurro debutterà ufficialmente a Newcastle nell’amichevole contro il Costa Rica l’8 settembre.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie