Emma Marrone si rilassa nel mare della Sardegna, protagonista sin qui di una magica estate in musica.
Se il pezzo ‘Mezzo Mondo’, l’anticipo del nuovo album ha rappresentato il suo ritorno alla grandissima, Emma, con ‘Taxi sulla luna’, cantato con Tony Effe, letteralmente ha acceso, con nuovi ritmi urban pop e, un’immagine, per così dire … leggera, ma impegnata, intercettando nuove atmosfere.
Beh, che tra Emma Marrone e Tony Effe ci sia un bel feeling è piuttosto chiaro, del resto ogni loro esibizione è ricca di sfumature, ammiccamenti e attimi di complicità (vedi la performance sul palco di Battiti Live), che hanno portato i fan a domandarsi se tra la vincitrice di Sanremo 2012 (“Non è l’inferno”) e il trapper 32enne ci sia del tenero.
Questa la risposta, al quesito dell’artista salentina:
“Ciao tesoro! No, non ci esco. È mio fratello, gli voglio bene e sono felice di cantare insieme a lui”.
Poi è scoppiata la querelle: “Corna sì, corna no tra Belen e Stefano De Martino” e pure qui Emma Marrone, suo malgrado, solo perché è il suo momento nuovo.
Ma Emma fa soprattutto parlare, emozionare, cantare e ballare per le sue canzoni, aspettando il tour e il nuovo album e, magari in ritorno ad ‘Amici’ e, o al Festival di Sanremo. Ah… a Ferragosto andiamo tutti di arance e vino rosso gridando il nostro ‘Mezzo Mondo’.
Stefano Mauri