“Due anni fa ero in Puglia e mi hanno passato al telefono un certo Simonetta. Nessuno dei due sapeva chi fosse l’altro, ma tutti pensavano potessimo piacerci. ‘Ciao scusa per la figura di merda’, la prima cosa che ti ho detto. Non era il momento giusto, ma dopo qualche mese ho capito che avevano ragione. E due anni dopo mi hai portato qua di nuovo e mi hai chiesto di sposarti. Nel modo più dolce è riservato che possa esserci. Perché tu sei così. L’hai fatto con una canzone. Perché li’ ci sono sempre tutte le cose che non dici”.
Così postò via social Veronica Ferraro, influencer, imprenditrice, esperta di moda e comunicazione, ma soprattutto fidanzata, o meglio, futura sposa di Davide Simonetta da Bagnolo Cremasco.
Eh già, con un pezzone dei suoi, Davide ha chiesto a Veronica di sposarlo regalandole l’anello. Per la cronaca, Simonetta scrive, produce e arrangia canzoni e melodie che poi tutti cantiamo e balliamo. E a breve sia sposerà. È un anno magico per l’Artigiano della Musica che ha vinto il Festival di Sanremo con ‘Due vite’ cantata da Marco Mengoni (scritta con Davide Petrella) e sta riscrivendo pagine musicali importanti nel panorama artistico italiano. Chapeau. Ah oltre a essere una bellissima coppia affiatata, Davide e Veronica sono due belle persone.
La Ferraro, seguita, densa, attivissima influencer italiana è pure grande amica di Chiara Ferragni. Le due ragazze libere, indipendenti, sul pezzo e sempre in tour, tra le prime hanno creduto nell’importanza, del web e dei social a fini promozionali. E il tempo ha dato loro ragione.
Dulcis in fundo, ‘Disco Paradise’, il tormentone estivo scritto anche da Davide Simonetta per Annalisa, Fedez e gli Articolo 31, beh è diventata, grazie a un’idea di Alessandro Ogliari … ‘Garden’s Paradise’.
Stefano Mauri