Lezione di cucina da un vero maestro per Chiara Ferragni, con l’imprenditrice digitale, a lezione in materia di dolci, insieme allo chef francese Cedric Grolet, pasticcere di fama mondiale, noto per la sua capacità di realizzare dolci della stessa forma della frutta di cui sono composti. Un’occasione nella quale i due hanno condiviso tanto alcune nozioni di cucina quanto i follower, visto che i profili Instagram di entrambi ne contano svariati milioni. Ecco il commento del maestro dolciario:
“Dopo anni passati a gustare i miei biscotti, oggi sto imparando dalla Ferragni, come fare il suo
preferito ! Allora, cosa ne pensi del suo biscotto?”, coi due protagonisti che poi hanno fatto assaggiare i biscotti servendo il pubblico fuori dal laboratorio del pasticcere.
Intanto, Chiara Ferragni fa sempre mormorare il web per la foto, dallo yacht in Sicilia, pubblicato mentre l’isola brucia, purtroppo martoriata dagli incendi. E il mondo sociale, letteralmente è insorto contro lei e la sua scritta ‘Good Monday’.
A prendere le difese dell’imprenditrice digitale è stato, come spesso accade, il marito Fedez, che ha risposto per le rime a determinati
attacchi contro la moglie.
Allora, naturalmente, solidarietà sincera e doverosa alla meravigliosa isola siciliana e ai siciliani provati da questi momenti difficili. Detto ciò. pur capendo che magari qualcuno può non capire, del tutto, la professione dell’influencer, d’altro canto è doveroso sottolineare come, appunto il piazzare, sulla rete, foto dalla Ferragni, senza dubbio comporta promozione al territorio fotografato. Per carità, dissentire civilmente è cosa buona e giusta, ma cercare luce attaccando Chiara da Cremona, o peggio ancora, insultandola, non è il massimo.
Stefano Mauri