MusicaNotizie flashSocial StarsocietàSpettacolo

Giù le mani dalla Disco Paradise, pezzo estivo che si canta e si balla

Paolo Menguzzi attacca il pezzo pop cantato da Fedez, Annalisa e dagli Articolo 31. Ma J - Ax replica

(continua dopo la pubblicità)

‘Disco Paradise’? Sarà anche una ‘canzonetta’, un pezzo melodico estivo tipo ‘Com le pinne, i fucili e gli occhiali’, ma si canta, si balla e … piace. Detto ciò, spazio a quanto segue…

“L’estate pop 2023 è deprimente. Il medium pop mi pare svilito. Vedere gente tutta tatuata che va su un palco a cantare la Disco paradise di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette. Il pop dev’essere anche visionario, evoluto, curato ai massimi livelli”.

blank
Così parlò, il cantante, ultimamente un po’ ai margini, suo malgrado, del panorama musicale che conta, Paolo Menguzzi, al sito internet mowmag.com, poi ripreso da Dagospia.

Ecco, la replica di J- Ax, cantante della canzone citata da Menguzzi, insieme a Fedez e ad Annalisa, scritta anche p, tra gli altri da Davide Simonetta: autore, producer, arrangiatore e compositore italiano. Per la cronaca, Simonetta da Bagnolo Cremasco è l’artigiano della musica che sta scrivendo pagine importanti nel panorama musicale italico.

Ed ecco, da Instagram, il J – Ax pensiero per l’appunto: “Eh, sei sicuro che tu vuoi parlare di marchette? Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano”.

Il rapper degli Articolo 31 ha poi continuato: “Non c’è niente di più triste dei cantanti falliti che danno la colpa al ‘pubblico che oggi non capisce più un c…o’. A tutti capita di fare canzoni che non ‘connettono’ col mercato, con la moda o con i gusti delle nuove generazioni”.

Augurando a Paolo Menguzzi, artista in gamba, di tornare quanto prima al successo che merita, un pensiero finale, sembra indicativo, ed è il seguente: danzare e urlare la ‘Disco Paradise’, non è un peccato mortale e non fa male a nessuno, no? Detto ciò, non è che qualcuno, un po’ geloso del successo altrui, rosica e attacca il pop che attrae? 

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie