Blanco è stato il più giovane artista italiano a tenere un concerto solista allo stadio, nella fattispecie a San Siro.
Il cantante ha portato al suo pubblico uno spettacolo curato nei minimi dettagli, articolato in 4 diversi momenti, 4 atti di un unico grande show che si evolve e trasforma in un viaggio attraverso i generi, per la direzione musicale del fidato Michelangelo. Quattro momenti, ciascuno con la propria intensità, per portare sul palco le molteplici sfaccettature del giovane fenomeno. Dalle tracce uptempo ed energiche rivisitate in chiave rock ad un set acustico in cui è la voce nuda di Blanco a risuonare nella maestosità dello stadio San Siro. E ancora spazio ai suggestivi arrangiamenti che hanno coinvolto un’orchestra di 25 elementi e un coro di 50 voci, oltre ad un intermezzo dominato dall’elettronica ipnotica di Mace e Michelangelo. Ospiti a sorpresa Madame, che insieme a Blanco ha stregato il pubblico sulle note di Tutti Muoiono, Lazza e Drillionaire che hanno fatto esplodere San Siro con Bon ton, Mahmood per un’emozionante interpretazione di Brividi.
Michelangelo, nome d’arte di Michele Zocca, è nato a Cremona nel 1994 e nelle vesti di autore, compositore e produttore, l’artista di Vescovato segue Blanco ovunque. Ovviamente era pure a San Siro.
Pure Emma Marrone e Tony Effe, uniti da una bella, sincera amicizia, protagonisti di questa estate in musica con la canzone, Disco d’Oro, Taxi sulla luna, hanno assistito al concerto di Blanco. Ecco il commento di Emma Marrone allo spettacolo milanese: “ Bello il concerto di Blanco a San Siro!
Bello Bello bello bello bello!”
Sincera, vera, diretta, brava e bella… Emma non conosce la parola invidia e ha sempre belle parole per tutti. Chapeau!
Stefano Mauri