Quindi pure Chiara Ferragni non ha resistito al fascino di Barbie. Su Instagram, la moglie di Fedez ha postato diversi scatti in cui è vestita total pink in un cinema a tema Barbie. Il film, uscito nelle sale di tutto il mondo, ha già conquistato teeneger e adulti, pronti a vedere un film con la bambola d’infanzia animata e una colonna sonora che accompagna ancora il presente, Barbie Girl degli Aqua. Ma, per Chiara Ferragni c’è stato un privilegio in più: vedere il film in anteprima privata, come lei stessa dice sui social: “Abbiamo avuto una prima privata del film Barbie ed è stato epico”… E sotto i commenti dei soliti odiatori da tastiera, gelosi perché Chiara ha visto il film in esclusiva.
Ma scusate, per lavoro la Ferragni indirizza gusti, attenzioni e orientamenti. E riesce sempre a influenzare usi e costumi. Quindi è giusto arrivi prima degli altri a vedere determinati spettacoli ed eventi. O no?
Ah… nel 2016 la Mattel, proprio a Chiara da Cremona, dedicò una delle sue ambitissime bambole. “Mi ha fatto pensare a quando abitavo a Los Angeles, quando la Mattel ricreò il prodotto a mia somiglianza, con i miei vestiti e il mio pc, ed era la prima Barbie imprenditrice digitale, è bello questo concetto che Barbie è sempre stata una donna veramente emancipata che è riuscita a fare tutto quello che voleva. Sono orgogliosa di essere stata una di queste Barbie”.
Questo in merito il ricordo della Ferragni.
Stefano Mauri