Sempre meravigliosa… Chiara Ferragni da Cremona, ha condiviso su Instagram alcune foto di quando era più giovane, allorquando era ancora agli inizi della sua sfavillante carriera nel mondo del web. Scatti in cui sorride ingenuamente ma con lo sguardo di chi già sa che farà la differenza. La moglie di Fedez è stata la prima fashion blogger e influencer italiana, in grado di imporsi anche a livello internazionale con il suo talento. Ad onor del vero, pure la Duchessa (la Ferragni invece è regina) della Moda Veronica Ferraro, compagna di Davide Simonetta (compositore, produttore, arrangiatore, autore musicale) imprenditrice digitale sul pezzo, inserita e incisiva, alla causa degli influencer ha dato un denso impulso agli inizi della professione.
Torniamo alla Ferragni, richiamando il suo recente socialquesito: “Chiara 2013-2016 Chi mi stava già seguendo?”. Già così, appunto postando fotografie ad hoc, ha chiesto la Ferry ai suoi follower. In realtà i suoi esordi risalgono a qualche anno prima, al 2009, quando ha aperto con l’ex fidanzato Riccardo Pozzoli il fashion blog The Blonde Salad. La risposta dei fan non si è fatta attendere: “I sacrifici fatti in precedenza non si vedono ma con queste foto possiamo apprezzare la semplicità con la quale tutto è iniziato”, ha scritto qualcuno mentre qualcun altro ha ribadito: “Sei un vero e proprio esempio da sempre. Io ero presente quando è nata The Blonde Salad”.
Ovviamente non sono mancate le rosicate, gli insulti gli scherni, ma nella fattispecie, Chiara Cremona ha smosso positivamente le acque.
Stefano Mauri