Massimiliano Allegri e l’annata calcistica ormai pronta e entrare nel vivo sulle sponde bianconere del Po a Torino? Beh, il suo terzo anno alla Juve potrebbe intitolarsi “Rivincere è l’unica cosa che conta” come ha scritto Ivan Zazzaroni nel suo consueto corsivo alle pagine del Corriere dello Sport. Già ad, Allegri, stimato da Zaccheroni, sono state attribuite la maggiro parte elle scelte per quanto riguarda la parte tecnica di questa stagione che si appresta ad iniziare. E, come ha scritto il direttore del CorSport, dopo aver messo fuori dalla porta Arthur, Zakaria, McKennie, Bonucci e la SuperLega, Allegri si’… è pronto a un nuovo capitolo che lo vedrà indiscutibilmente protagonista. Riuscirà nell’impresa?
Lo scopriremo vivendo, intanto, anche l’Idea Lukaku, che si sta provando a strappare all’Inter, beh sarebbe una trattativa instaurata per accontentare l’allenatore.
“Keep doing”, ovvero, continuare a fare è il mantra invece di Bonucci, il quale, dopo il confronto con la dirigenza che gli ha comunicato di non rientrare più nei piani della società ha pubblicato su ‘Instagram’ una storia che lo ritrae mentre è al lavoro col bilanciere per iniziare a preparare nel migliore dei modi la prossima stagione. Bonucci da lunedì rientrerà alla Continassa per iniziare la preparazione, anche se lo farà in un gruppo diverso da quello di Allegri che poi partirà per la tournée negli Stati Uniti.
Il difensore gradirebbe andare a giocare a Roma nella Lazio, riuscirà nell’obiettivo?
Stefano Mauri