Già è la fine ufficiale, ma soprattutto annunciata, di un tira e molla che andava avanti da mesi: Cristiano Giuntoli non è più sotto contratto con il Napoli. Il direttore sportivo della società campana ha infatti trovato l’accordo con il presidente De Laurentiis, che l’ha ufficialmente liberato. Dopo il tecnico Luciano Spalletti dunque la società partenopea, campione d’Italia, perde un altro pezzo importante della struttura che era riuscita a riportare il Napoli allo Scudetto dopo più di trent’anni.
Questo il comunicato ufficiale della società partenopea: “Il Calcio Napoli ringrazia Cristiano Giuntoli per gli 8 anni di collaborazione con il Presidente Aurelio De Laurentiis, con l’Amministratore Delegato Andrea Chiavelli e con gli allenatori che hanno guidato la squadra”.
E adesso Giuntoli potrà concentrarsi totalmente sulla Restaurazione Juventina: John Elkann ha scelto infatti lui per ridisegnare la nuova Juve.
Nota a margine: finalmente il dopo Marotta, alla Juve ha un seguito, perché direttori sportivi si diventa, ma direttore generale si nasce. E Giuntoli lo nacque.
Stefano Mauri