Già, come ha sottolineato, nei giorni scorsi, il settimanale (tanto nella versione cartacea, quanto in quella On Line) ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, con un articolo ad Hoc, ebbene…
“Anche il testo (leggetelo è un tantino politicamente scorretto, con accenni che riportano, nientepopodimenoche, ad Hammamet) della canzone è perfetto per fare centro, con un ritornello talmente orecchiabile da rimanere immediatamente impresso e strofe che parlano di società, politica, l’italiano all’estero che non vota, ed elementi che richiamano le estati di un tempo: dalle bolle di sapone a stoniamo Battisti/ mi ricordi in mente, fino al titolo stesso Disco paradise“.
A proposito, girato a fine maggio alla storica discoteca Charlie Brown di Offanengo, il video musicale del tormentone scritto daDavide Simonetta da Bagnolo Cremasco (Artigiano della Musica sta scrivendo nuove pagine dell’arte musicale italiana) e Paolo Antonacci, per intenderci quello la cui traccia (Annalisa, che cerca di insegnare, come una coreografa provetta, il ballo aFedez, J-Ax e Dj Jad), ancora non è uscito, per la delusione dei cremaschi che vogliono vedere in Tv e sul web, un pezzo di storia (il mistico Charlie) della nightlife cremasca. Già ma quando vedremo il videoclip? Ecco, sempre a ‘Sorrisi’, la risposta di Mister J – Ax: “La canzone sta andando benissimo anche senza video, non vogliamo farlo uscire se non ci soddisferà completamente: non abbiamo fretta”.
Intanto, l’appuntamento musicale Milanese, Made in Fedez: “Love Mi”, torna martedì il 27 giugno.
Ecco, come il cantante ha presentato la kermesse: “Canteremo insieme Disco Paradise e poi ognuno farà la sua parte di concerto. Avremo 29 artisti e aiuteremo l’Associazione ‘Andrea Tudisco’ che si occupa di dare accoglienza a bambini con patologie molto gravi e alle loro famiglie. C’è già il numero solidale, 45.596, attivo fino al 2 luglio, speriamo di raccogliere più soldi possibili”.
Stefano Mauri