“Italiano Prima di Tutto l’Inter è Stata Strepitosa anche se non ha vinto .
Così twittò via social Lapo Elkann, grande juventino con stile e classe. La Juve invece si è complimentata col City… intanto ha parlato a lungo, Guardiola, dopo aver vinto la Champions per 1 a 0 contro una grande Inter. Ecco parte della sua conferenza stampa.
“Anzitutto, voglio fare i complimenti all’Inter. Non c’è cosa che possa alleviare il dolore, ma essere la seconda miglior squadra d’Europa è una grande cosa. Poi voglio ringraziare il mio ds e il mio CEO: chiunque altro mi avrebbe licenziato da tanto. Quanti club distruggono i propri progetti per inseguire questa vittoria. Abbiamo segnato quasi alla fine, non sarei cambiato se avessimo subito una rete all’ultimo e sarei rimasto lo stesso uomo. Credo sia importante dirlo. Oggi abbiamo centrato il treble, ma penso che sia giusto dare credito a quello che abbiamo fatto negli anni vincendo cinque Premier League. Ci siamo arrivati soffrendo, perché l’Inter è una squadra eccezionale”.
Così parlò Guardiola, grandissimo coach. Ah… il City a detta di molti è stato fortunato nella finalissima. Per carità è in parte vero, ma detto che la Dea Bendata aiuta gli audaci, portare spesso in fase d’attacco, otto uomini nell’area avversaria, più che buona sorte è mentalità. Detto ciò Chapeau al City, congratulazioni all’Inter e complimenti a Guardiola: bravo e baciato dalla luna poiché riesce a farsi comprare tutti gli anni, grazie a un bancomat ricco, ottimi calciatori.
Stefano Mauri