Da una parte mister Massimiliano Allegri, già carico (meriterebbe un’altra chance in un Juve più serena?) in vista della prossima stagione, di nuovo alla guida della Juventus, ma la società bianconera potrebbe non essere dello stesso avviso. In fase magmatica, la dirigenza bianconera, con Cristiano Giuntoli (dovrebbe liberarsi dal Napoli entro la fine della prossima settimana), direttore sportivo in pectore, è in fase di studio tra il riportare in bianconero Igor Tudor (grande studioso della Vecchia Signora allenata da Antonio Conte), la suggestione Conte (che, interpellato sul suo futuro in chiacchierate informali, è parso molto vago), è un pensiero su Vincenzo Italiano, comunque difficile dato che ha ancora un anno di contratto con la Fiorentina. Questo senza dimenticare l’opzione Thiago Motta.
L’impressione: una volta libero dal Napule, Giuntoli, avvierà il risorgimento bianconero: il calciofilo ha infatti le idee chiare.
Nel caso, malaugurato, l’architetto del Napule campione d’Italia, non riuscisse a sciogliere il contratto che lo lega al Napoli, allora la Juve ripartirebbe da un piano B, un percorso questo già abbozzato, con la speranza però di lasciarlo sulla carta.
Stefano Mauri