Nelle scorse ore, a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore.
Chi non deve andare via dalla Juventus, secondo l’informato opinionista calcistico?
“Non lo so. Per resettare tutto devi capire la proprietà. Elkann ha le idee chiare? Si è attorniato di gente giusta? Per me è da tempo che mette persone sbagliate nei posti sbagliati. Paratici ha vinto 9 scudetti, poi sono arrivati Cherubini ed Arrivabene, che non potevano stare seduti lì. Calvo ha fatto fino a ieri marketing. Come fa a dire che prende Giuntoli? Poi questo con chi si interfaccia? Perché Calvo non è uomo di calcio. La Juve è da Pirlo che sta facendo la transizione, troppo tempo. Oggi devi mettere mano al portafoglio e cambiare, anche il tecnico”.
Almeno due uomini di football nei posti giusti: vicepresidente operativo e direttore sportivo, professionisti in grado di interagire con Calvo, per Brambati, servono quindi alla Juve per ripartire.
E questi dovranno poi scegliere il nuovo trainer. Tre nomi che farebbero al caso della Vecchia Signora che verrà? Alessandro Del Piero, Cristiano Giuntoli e Igor Tudor.
Stefano Mauri