Dopo il brutto, bruttissimo Ko con l’Empoli, il tecnico della Juventus,Massimiliano Allegri, a DAZN ha parlato del proprio futuro professionale:“Bisogna parlare con la società, sapere innanzitutto dove si gioca, se in Europa League, se ce la faranno giocare o meno. Da lì si parte. Bisogna accettare la realtà, se saremo fuori da tutto non possiamo vendere qualcosa impossibile da vendere. Se saremo fuori da tutto non possiamo pensare di ricominciare subito a vincere. Lasciare la Juventus in questo momento sarebbe da vigliacchi, ora sono molto deluso. È stato tutto un rincorrere.
Siamo arrivati allo stadio ed eravamo secondi in classifica, dopo il riscaldamento ci siamo ritrovati settimi. Abbiamo giocato l’ennesima partita cercando di vincere per provare a giocarci con il Milan il quarto posto. Magari non sarebbe bastato. Dispiace perché dopo il gol siamo crollati, sono stati davvero quattro mesi difficili. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, l’unica cosa certa sono i 69 punti sul campo, che valgono sicuramente di più. L’annata è andata così, dobbiamo stare zitti, ripartiamo per cercare di finire la stagione nel migliore dei modi”.
Così parlò l’Allegri, slegato dalla squadra, poco Allegro, stanco, svuotato e solo. Ah … pure i tifosi bianconeri sono tristi, per sperare in un domani più allegrotto, meritano di conoscere il prima possibile chi costruirà il futuro della Juve, no?
Stefano Mauri