Sabrina Misseri e Cosima sono davvero le responsabili dell’omicidio di Sarah Scazzi? Alla manifestazione Notte in giallo – organizzata da Shatter Edizioni e Giallo Berico, a Ponte di Barbarano, Vicenza – Nico Parente e Daniela Moresi mi hanno accompagnato in un ampio excursus su uno dei processi più discussi degli ultimi anni, in base a quanto emerge nel libro inchiesta IL DELITTO DI AVETRANA – Perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti (GUARDA).
IL DELITTO DI AVETRANA: Perchè Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti
Ospiti speciali, con un intervento in video: Roberta Sacchi, psicologa e criminologa, perseguitata sui social al tempo del processo a causa delle sue perplessità sull’impianto accusatorio contro le due condannate; Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli, autori del documentario d’inchiesta “Tutta la verità sul caso di Avetrana” e l’avvocato difensore di Sabrina Misseri, Nicola Marseglia.
Il delitto di Avetrana: cosa rivela il cellulare di Sarah Scazzi? – GUARDA
Malgrado l’opinione pubblica, nella stragrande prevalenza, continui ad avere “pollice verso” nei confronti di Sabrina Misseri e Cosima Serrano, e la loro condanna sia stata confermata in tutti e tre i gradi di giudizio, essa si basa su elementi a dir poco estremamente dubbi.
Il libro IL DELITTO DI AVETRANA su DAGOSPIA
In sintesi:
- Il movente attribuito, la rivalità amorosa tra Sabrina Misseri e la cugina Sarah è privo di presupposti. Infatti, il giovanotto a causa del quale la prima avrebbe maturato un odio mortale nei confronti della seconda non solo non ha mai intrattenuto una relazione con quest’ultima ma nemmeno ricambiava l’interesse sentimentale dell’altra;
- La ricostruzione dei fatti accolta dalla soluzione giudiziaria non è confermata da prove materiali e quelle testimoniali sono incerte e incoerenti. Secondo la sentenza Sabrina Misseri e la madre avrebbero strangolato Sarah e poi si sarebbero fatte aiutare da Michele Misseri, l’uomo di casa, a nascondere il cadavere. Tuttavia Michele Misseri, dopo aver rivelato che la nipote Sarah sarebbe rimasta vittima di una morte “accidentale” causata dalla figlia Sabrina, ha ritrattato questa versione, dichiarandosi unico colpevole dell’omicidio. Allo stesso modo il testimone chiave Giovanni Buccolieri, dopo avere inizialmente riferito di aver visto, o forse sognato, Sabrina e Cosima mentre costringevano Sarah, poco prima della sua scomparsa e morte, a salire sulla propria auto in una strada di Avetrana, continua a ribadire d’esser sicuro di aver vissuto un’esperienza onirica.
Qui sotto, il video del dibattito. Buona visione.
Guarda gli ultimi libri di Rino Casazza – QUI
Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono davvero colpevoli? – IL VIDEO