Quanti tifosi ha in Italia il Milan? Mah, su per giù, secondo statistiche e conti vari, quasi 4milioni e duecentomila dovrebbero essere, i simpatizzanti del team rossonero pronto, dopo il Ko dell’andata per 2 reti a 0, a giocarsi l’accesso alla finale, e sarebbe l’ennesima in caso di successo, di Champions League.
Ebbene, che ne pensano questi rossoneri del fatto che sabato scorso, e poi domenica, la squadra, sia stata a colloquio con la Curva Sud? Ritengono che tale incontro, sua stato un bene, o un male per la compagine allenata da Pioli?
E il presidente Scaroni, davvero non comprende la gravità del gesto, vale a dire gli ultras che prendono il posto del club, in un momento delicato della stagione?
E che ne pensa Paolo Maldini, milanista vero e dentro, colui il quale, quando giocava, giustamente mai ha ritenuto vitale, confrontarsi, festeggiare o giustificarsi con gli ultrà, dopo vittorie e sconfitte di campo?
Infine: veramente nel 2023, in Italia, con stadi da ricostruire, il sistema football da riscrivere e, un calcio sempre più sclerato, a determinate latitudini, sono ancora le curve a gestire, per prime, con personaggi che con lo sport magari c’azzeccano poco, certe situazioni primo o, addirittura, sostituendosi a staff tecnico e dirigenziale? Mah …
Stefano Mauri