“Qualunque cosa succeda, resta viva. Non morire prima di essere morta davvero. Non perdere te stessa, non perdere la speranza, non perdere la direzione”.
Sì… commuovendo, commuovendosi,Emma Marrone, sul palco del Concerto del Primo Maggio 2023 nella Capitale, ecco ha ricordato il papà Rosario, purtroppo scomparso l’anno scorso, leggendo una poesia di Virginia Woolf che ha dedicato a sé stessa.
In gran forma, meravigliosa, emozionata, Emma, vera, appassionata, bravissima Popstar, dopo l’esibizione sulle note di “Cercavo amore”, “Io sono bella””, La mia città” e il nuovo singolo “Mezzo mondo” sì… ha letteralmente acceso l’impegnato e impegnativo palco di Piazza San Giovanni e da un foglio appoggiato sul leggio, ha appunto letto la toccante, seguente poesia “Resta viva” di Virginia Woolf: “Resta viva, con tutta te stessa, con ogni cellula del tuo corpo, con ogni fibra della tua pelle. Resta viva, impara, studia, pensa, costruisci, inventa, crea, parla, scrivi, sogna, progetta. Resta viva, resta viva dentro di te, resta viva anche fuori, riempiti dei colori del mondo, riempiti di pace, riempiti di speranza. Resta viva di gioia. C’è solo una cosa che non devi sprecare della vita, ed è la vita stessa”.
Già non poteva mancare, il giusto saluto al padre Rosario, scomparso da poco, da sempre al suo fianco nella vita personale e lavorativa. Brava Emma e, aspettando nuovi pezzi, concerti, esibizioni e … interazioni, bentornata.
Ah … “Mezzo Mondo”, il nuovo pezzone spacca e fa sognare a occhi aperti. Diluviava e faceva buio a Roma durante il Concertone, Emma e la sua energia hanno portato il sole.
Stefano Mauri