Tristezza, amarezza per la Juve, ma comunque voglia di andare avanti e svoltare: tutte queste, sensazioni, descritte a modo suo, sul proprio profilo Twitter, (ma non doveva prendersi una pausa dai social?), da Lapo Elkann, juventino vero, dopo l’eliminazione della Juventus in Coppa Italia per mano dell’Inter: “Non è il nostro anno. Meglio pensare a lavorare duramente sulla prossima stagione con giocatori e allenatore”.
100 Fatti Incredibili Sul Calcio – GUARDA
Il serbo, lo svizzero e lo spagnolo: i Big Three della storia del tennis – GUARDA
Già, cercando di arrivare nelle prime quattro, senza dimenticare la semifinale di Europa League col tosto Siviglia, sperando non arrivino altre brutte sorprese dai tribunali (ordinario e sportivo), la Vecchia Signora deve voltare subito pagina e ripartire da zero, con un direttore sportivo che affianchi di direttore generale Calvo nella ricostruzione della squadra.
Discorsi da Bar Sport: ecco i Top e Flop di Serie A nel 2023 – GUARDA
Ah … così Lapo ha commentato la bruttissima battuta d’arresto juventina, con i cugini d’Italia interisti: “Nello sport si vince e si perde. Ma mi piange il cuore nel vedere la nostra Juve giocare così, senza testa e senza cuore. Ci meritiamo tutti molto di più”.
Ergo, mister Allegri (per il futuro occhio alle opzioni Tudor, Motta e Conte), per favore si dia una scossa, magari partendo dal far giocare playmaker Fagioli o Pardes al posto di Locatelli che, regista non è.
Stefano Mauri