Il tweet di Lapo Elkann: “Allegri lasciatelo in pace che vi piaccia o meno dobbiamo vincere e abbiamo bisogno del suo impegno e grinta da dare alla squadra la stagione non è finita i conti si fanno a fine stagione che vi piaccia o meno non è giusto mettere tutte le colpe su di lui”.
100 Fatti Incredibili Sul Calcio – GUARDA
Il serbo, lo svizzero e lo spagnolo: i Big Three della storia del tennis – GUARDA
Così scrisse Lapo Elkann, fratello del grande capo John e tifosissimo della Juventus. Lapo, in materia di Ferrari e Juve, beh è da qualche giorno che sta “picconando” via social. A questo Tweet invece, lo juventino Lapo fa quadrato e difende il trainer bianconero.
E comunque Lapo Elkann (perché non dargli un ruolo in società?) non ha tutti i torti: la gestione sportiva della Vecchia Signora, capitolo da rifondare (servono un direttore sportivo e un vicepresidente alla Del Piero o Marchisio), dal licenziamento di Beppe Marotta (2018) a oggi, beh non è stata esente da colpe o scelte poco illuminate.
Discorsi da Bar Sport: ecco i Top e Flop di Serie A nel 2023 – GUARDA
Ergo, le colpe non erano prime tutte di Maurizio Sarri (meritava maggiori coperture e una rosa plasmata sul suo 4-3-3) e di Andrea Pirlo (comunque inesperto) e adesso non vanno attribuite solo a Massimiliano Allegri.
Stefano Mauri