L’ex fantasista, oggi opinionista e direttore sportivo, Antonio Cassano ha parlato ancora di Juve, di Mourinho di e di Massimiliano Allegri in un’intervista concessa, stavolta, a La Gazzetta dello Sport.
“Mourinho deve capire che finché le sue squadre giocheranno così male, troverà sempre almeno una persona a dirglielo: io. Ha vinto tanto? Non me ne frega niente. Vale per lui come per Allegri. Con i giocatori forti che hanno fanno vedere un calcio osceno.Hai le coppe in bacheca? E allora? Se le loro squadre giocano di m… io lo dico e non mi nascondo.
Sport in TV, le sirene del web – GUARDA
Ma se ti dico solo giocano male, non rende abbastanza l’idea. Perché la maggior parte delle volte anno proprio cag…. Solo ombre per il team juventino. Annata pessima, negativa. A luglio Allegri aveva detto: a marzo-aprile dobbiamo essere dentro a tutto. Risultato: è uscito nel girone Champions in modo vergognoso, a novembre era fuori dalla lotta scudetto. Coppa Italia e Europa League non salvano nulla. La Juve deve lottare per lo scudetto. La rosa è stata svalutata: Vlahovic su tutti. Di Maria, che resta un genio, viene sfruttato male a 50 metri dalla porta.
100 Fatti Incredibili Sul Calcio – GUARDA
Il serbo, lo svizzero e lo spagnolo: i Big Three della storia del tennis – GUARDA
Squadra sempre sotto palla, tutti in difesa. Ha venti nazionali e gioca in modo orrendo. Lo Sporting l’altra sera li ha presi a pallonate. Ho visto fare alla Juve il pressing disorganizzato, ognuno per conto suo. Ripartire da Allegri l’anno prossimo sarebbe un suicidio: l’errore è stato fargli un contratto lungo a quelle cifre, ma se sbagliare è umano, perseverare è diabolico”.
Discorsi da Bar Sport: ecco i Top e Flop di Serie A nel 2023 – GUARDA
Stefano Mauri