L’ex capitano, fantasista, ma soprattutto, il simbolo di una Juventus vincente, appassionante, travolgente, assatanata ed entusiasmante: Alessandro Del Piero ha parlato dagli studi di Paramount Plus rispondendo anche a domande sulla possibilità di tornare alla Juventus nel ruolo di vicepresidente:
“Ero un tifoso della Juventus prima di giocare e sono stato lì 19 anni… C’ero nel 2006, quando c’è voluto tempo per ricostruire, ho mancato Champions e opportunità ma non ho rimpianti per ciò che ho fatto. Queste situazioni di incertezza come oggi sono difficili da gestire, per questo secondo me la squadra sta facendo bene. Tornare da dirigente? Ci sono tanti rumors… Non sono qua per dire sì o no. Quando trascorri 19 anni della tua vita in un posto… il mio cuore è ancora lì ovviamente. Guardo a ciò che succede alla Juventus sempre da un punto di vista diverso. Non puoi pensare ad un ruolo per te stesso, da solo. C’è una squadra, un team, soprattutto in quell’area”.
100 Fatti Incredibili Sul Calcio – GUARDA
Il serbo, lo svizzero e lo spagnolo: i Big Three della storia del tennis – GUARDA
Così parlo’ Del Piero. Ah … in questa Vecchia Signora in ricostruzione, una figura come quella di Alex in organigramma, a supportare Scanavino, Ferrero e Calvo, farebbe comodo assai. Poi servirebbe pure un direttore sportivo, un nome “pensante” da pescare dal seguente cilindro: Berta, Giuntoli, Petrachi o Massara. Il capo dell’area tecnica, attualmente squalificato Cherubini?
Discorsi da Bar Sport: ecco i Top e Flop di Serie A nel 2023 – GUARDA
Potrebbe pure restare, ma in quel settore, un altro nome forte farebbe comodo.
Stefano Mauri