Bar SportNotizie flashSpettacolo

Ah che figuraccia De Zerbi e Stellini, allenatori nel pallone

I due si sono affrontati in Inghilterra facendo una pessima figura

(continua dopo la pubblicità)

 

Per la serie ci facciamo sempre riconoscere, ecco è scoppiata una bella, ehm … brutta rissa tra due allenatori italiani in Premier League: Roberto De Zerbi e Cristian Stellini, sostituto di Antonio Conte al Tottenham. Risultato: entrambi espulsi, dopo che al 60esimo era esploso un alterco tra le due panchine a causa del secondo gol annullato al Brighton, per un fallo di mano molto dubbio di MacAllister su tiro di Welbeck.  L’arbitraggio è stato controverso e il Brighton, alla fine sconfitto 2-1 dagli Spurs, ha tanto da recriminare per diverse decisioni del direttore di gara Stuart Attwell. Ma gli animi tra i due tecnici italiani si erano infiammati addirittura prima dell’inizio del match, quando si sono avvicinati per salutarsi: quando De Zerbi mostra l’indice a Stellini, rinfacciandogli qualcosa di non immediatamente chiaro dalla nostra postazione.

Cosa avrebbe fatto o detto il nuovo allenatore del Tottenham, per far incavolare il collega italiano? Il pupillo e sostituto di Conte aveva dichiarato in conferenza stampa che gli ottimi risultati di De Zerbi al Brighton erano dovuti “al lavoro lasciato da Graham Potter”, tra l’altro qualche giorno fa esonerato dal Chelsea. E al tecnico bresciano, probabilmente per quelle frasi è saltata la mosca al naso e le ha rinfacciate a Stellini pochi minuti prima del match.

Stefano Mauri 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie