Meritatamente Marco Mengoni ha quindi vinto il Leone d’Oro sanremese e con lui, il co autore cremasco Davide Simonetta.
Davide Simonetta e il Sanremo insonne del protagonista assoluto del Festival – GUARDA
Quest’anno Simonetta al Festival di Sanremo, insieme ad altri autori ecco ha firmato pezzoni quali “Due vite” di Marco Mengoni; “Made in Italy” di Rosa Chemical (settima classificata) e “Tango” di Tananai (quinto posto per lui) al secondo posto di e’ classificato Lazza.
Emma e il suo Sanremo speciale: “In confronto a Lazza, io sono Satana” – GUARDA
Il legame di Simonetta con l’Ariston è consolidato. Uno dei primi Festival è nel 2015 con «Il mondo esplode tranne noi» dei Dear Jack. Nel 2017 scrive, insieme a Paola Turci, «Fatti bella per te»; l’anno successivo torna con «Il mondo prima di te» scritto insieme ad Annalisa (cui è stato legato sentimentalmente) e «Così sbagliato» de Le Vibrazioni. Insieme alla band milanese è di nuovo sul palco dell’Ariston nel 2020 con «Dov’è».
Trascorre un anno ed è la volta di «Dieci» di Annalisa e «Chiamami per nome» di Francesca Michielin e Fedez, che lo vedono per la prima volta in veste di produttore a Sanremo: i due brani nascono nel suo studio di Bagnolo Cremasco, a metà strada tra Milano e Cremona, il suo centro in mezzo al mondo.
Sanremo, Youtube ribalta anche la seconda classifica: Madame stacca tutti. Ma Mengoni ha già vinto – GUARDA
Poi, a conclusione del brano, lo ha baciato sulla bocca. Rosa Chemical ha così competato il suo percroso-messaggio di amore e sesso che in questi giorni ha portato a Sanremo.
Sneakers di Chiara Ferragni Autunno Inverno 2022/23
Scopri le giacche più pazze del mondo! (Tipo quella di Amadeus…) – GUARDA
E adesso dopo aver trionfato con Mengoni e aver conquistato, in passato, il secondo il terzo posto, cosa si inventerà Davide da Bagnolo Cremasco? Lo scopriremo vivendo, ma sicuramente sta già ricercando nuovi stili da suonare e nuove sfide da intraprendere.
Breaking Bad Style: oggetti di culto di una delle serie tv più amate – GUARDA
Chiara ferragni Borsa Donna Nero
Amazon Music, 100 milioni di brani in prova gratuita – GUARDA
Ora però per lui e i suoi collaboratori è tempo di festeggiare il trionfo con Marco Mengoni, già trionfatore all’Ariston nel 2013.
Stefano Mauri