Breaking Bad sempre più reale: un professore universitario è stato arrestato per spaccio di metanfetamineSi tratta di Sergey Macheret, 65 anni, pluripremiato accademico di ingegneria aeronautica e astronautica alla Purdue di West Lafayette, in Indiana. Quella dove si laureò Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna.Mistero su cosa lo abbia spinto a questa doppia vita
Breaking Bad si fa sempre più reale. È infatti stato arrestato un professore con l’accusa di possesso e spaccio di metanfetamine. La cosa più incredibile è che si tratta di un professore universitario anche piuttosto famoso nell’ambiente, come riporta il New York Post.
Da Joker a Scream, da Dexter a Breaking Bad: quando i killer si ispirano a cinema e tv – GUARDA
Chi è il novello protagonista di Breaking Bad
Si chiama infatti Sergey Macheret, ha 65 anni ed è un fisico americano e ingegnere aerospaziale noto per i suoi contributi alla scienza e all’ingegneria del plasma. In particolare, stando a Wikipedia, le sue formule su alcuni tipi di reazioni chimiche sono ampiamente riconosciute e utilizzate.
Breaking Bad Style: oggetti di culto di una delle serie tv più amate – GUARDA
Insegna dal 2014 ingegneria aeronautica e astronautica alla Purdue School of Aeronautics and Astronautics di West Lafayette, cittadina di 30 mila abitanti nell’Indiana. Non si tratta di un’università qualsiasi: è addirittura quella dove studiò Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna.
Breaking Bad diventa realtà: vince 3 milioni al Gratta e Vinci e li investe in un laboratorio di metanfetamine – GUARDA
Le accuse
Le indagini sul professore sono cominciate dopo che alcune ragazze hanno denunciato un uomo che le avvicinava proponendo loro soldi per fare sesso. È stato incastrato da un poliziotto in borghese ad un blocco stradale. Ed è emersa la seconda attività. Di più, al momento non si sa.
Ecco le giacche più pazze del mondo! – GUARDA
Resta dunque un mistero la sua doppia vita, tra formule e scienza da una parte e i cristalli alla Breaking Bad dall’altra. Ma è grande lo stupore nell’ambiente scientifico. Il Walter White dell’Indiana è stato rilasciato dopo aver pagato una cauzione di 500 dollari.
Te lo ricordi CHiPs? Ecco tutti i segreti della serie sui poliziotti più famosi d’America – GUARDA
L’università
Il rettore dell’ateneo, Bill Crossley, ha chiesto a tutti gli studenti di collaborare con la polizia nel caso sappiano qualcosa o ritengano di avere dei dubbi. All’emittente WGN-TV ha precisato: «Il professore è stato messo in congedo in attesa di ulteriori aggiornamenti e dell’azione giudiziaria ed è escluso dal campus. La Scuola di Aeronautica e Astronautica sta lavorando per garantire che le lezioni e i laboratori esigenze degli studenti universitari e laureati siano portate avanti».
Happy Days, quanta nostalgia: tutti i segreti del telefilm – GUARDA
“Telefilm maledetti”, ecco che fine hanno fatto i protagonisti delle serie tv più amate – GUARDA
Manuel Montero
TELEFILM MALEDETTI: Dagli allori al dimenticatoio: le star della vecchia tv finite malissimo