Il brand di moda che (con Dior) vestirà Chiara Ferragni da Cremona al Festival di Sanremo: Schiaparelli, quindi ha mandato in pedana alle sfilate di Parigi l’Inferno di Dante a cui si è ispirato il suo direttore creativo Daniel Roseberry, con le teste posticce di un leone, di una lupa e di un leopardo, applicate sugli abiti indossati da super top capeggiate da Naomi Campbell.
La Ferragni, meravigliosa Regina della Moda, in nero e oro, con orecchini pendenti che si facevano notare, ospite della sfilata della maison dal backstage del fashion show ha postato una foto su Instagram con la testa del leone in mano, un pelouche molto realistico, scatenando polemiche social.
Accanto a lei Kylie Jenner che era alla sfilata nel parterre in abito-leone, una copia di quello in pedana.
E per la serie apriti o cielo: il web, mai del tutto tenero, tra l’altro con Chiara Ferragni è esploso; il commento più gettonato: “Schiaparelli inneggia alla violenza sugli animali e alla caccia illegale”.
Chiara Ferragni, il cartonato (a grandezza naturale!) della regina delle influencer da tenere in casa – GUARDA
I mocassini di Chiara Ferragni – IMPERDIBILI
Sì… secondo molti, l’immagine degli abiti richiama alla mente quella delle foto trofeo postate dai cacciatori sui social vicino alle prede uccise. In molti criticano questo riferimento alla caccia, definendolo irrispettoso.
Questo nonostante l’azienda via social abbia prontamente precisato: nessun animale è stato maltrattato durante le sfilate e gli eventi collegati. Mah…
Stefano Mauri