Marco Mengoni, Elodie, Giorgia e Ultimo: sfida a quattro per vincere Sanremo.
Ma vuoi vedere che grazie a Chiara Ferragni da Cremona, co conduttrice sensualintrigante che lascerà il segno e, all’autore, produttore, compositore Davide Simonetta (è da podio) da Bagnolo Cremasco, il “Festival di Sanremo 2023” avrà importanti, densi, ispirati e positivi echi cremonesi e cremaschi?
Intanto, scrive sui social Emanuele Mandelli, giornalista, scrittore, blogger, dj, musicologo, cantautore e sanremologo:
Lunedì si è svolto il primo ascolto per la stampa dei 28 brani in gara alla 73esima edizione del festival di Sanremo. Stiamo leggendo tutte le pagelline delle teatate di stampa per raccontarvi la situazione. Ma una prima cosa va segnalta. La nota conduttrice radiofonica Ema Stokholma ha postato su Facebook la sua considerazione:
“Oggi ho sentito i brani di Sanremo insieme ai giornalisti. Uno su tutti ha ricevuto mega consensi. Secondo voi chi è?”
Materia (Terra) CD Greenbox 100% Plastic Free
Dopo una valanga di messaggi di commenti Ema ha svelato quale era stato a suo modo di vedere il brano che più aveva convinto ls stampa: “Due vite” di Marco Mengoni, che è sicuramente uno dei più seri pretendenti alla vittoria finale. Il brano è uno dei tre che l’autore cremasco Davide Simonetta firma in questo festival.
Anche gli altri due brani a firma Simonetta hanno avuto un ottimo responso. Quello di Tananai da più testate è accreditato come sorpresa da podio e quello di Rosa Chemical invece come papabile tormentone radiofonico. Niente male”.
RAVE, ECLISSI (ESCLUSIVA AMAZON.IT)
Secondo gli addetti ai lavori, Mengoni si giocherà la vittoria finale al “Festival di Sanremo 2023” con Ultimo, Elodie e Giorgia.
Gli outsider più convincenti della kermesse festivaliera? gianMaria, Lazza, Tananai, Mara Sattei e i Coma Cose.
I brani più radiofonici? Quelli di Paola e Chiara, Colapesce e Dimartino e Gianluca Grignani.
La Fabbrica Di Plastica (25Th Anniversary) (Deluxe Edt. Lp + Cd)
Stefano Mauri