Dopo l’esonero, mister Massimiliano Alvini ha voluto salutare, bel gesto di una bella persona, società, proprietà e piazza tramite una lettera pubblicata sul sito ufficiale del club grigiorosso:
“Ringrazio il Cav. Giovanni Arvedi, la Cremonese, i direttori, i calciatori, tutto lo staff, la città di Cremona e tutti i tifosi grigiorossi per la fiducia che mi è stata data e per il lavoro quotidiano che insieme abbiamo condiviso. Con profondo rispetto un grazie di cuore a tutti. Massimiliano Alvini».
Così Alvini, ex allenatore della Cremonese quindi ha salutato e ringraziato Cremona per la fiducia e l’opportunità di guidare il team grigiorosso. Al suo debutto in serie A, il tecnico toscano ha esibito passione, conoscenza della materia, cultura del lavoro, umanità e umiltà.
Perché non intitolare lo stadio di Cremona a Gianluca Vialli? – GUARDA
Purtroppo e non solo per colpa sua non sono arrivati i risultati, ma Alvini rimane un grande calciofilo e a breve tornerà ad allenare, Particolare non indifferente: in più occasioni, Massimiliano Alvini si è emozionato con gesti spontanei e fanciulleschi. E chi si emoziona, in questo mondo sclerato, beh sa ancora sognare e fondamentalmente è una bella persona. Chapeau mister!
Stefano Mauri