Chi sono le quattro persone che appaiono in vari ruoli accanto a Vladimir Putin? Inevitabile pensare che siano attori: in un video sono pescatori, in un altro soldati e in un altro ancora devoti credenti. Ma non è nemmeno la prima volta che si solleva la questione. Successe anche a marzo. Ecco tutte le ipotesi
Vladimir Putin, al discorso di Capodanno, parla davanti alle sue truppe. Ma tra le soldatesse alle sue spalle ne appare una che in passato si è già vista in altri video con il leader del Cremlino: solo che nelle altre circostanze era ora una donna marinaio, ora una devota credente in chiesa. Che si tratti di un’attrice?
Capodanno, Putin invia gli auguri solo a Berlusconi. Kiev col coprifuoco – GUARDA
Putin e la misteriosa donna bionda
La circostanza non è sfuggita ai social, che stanno cercando di dare un nome alla misteriosa donna. In particolare la ricerca ha luogo su Twitter. Alcuni sospettano che si tratti di Sergukhina Larisa Borisovna, parlamentare della Duma di Russia Unita, il partito di Putin, già apparsa tra le “mamme speciali” dei soldati ricevute a novembre al Cremlino.
— Siva (@cardondito) December 31, 2022
Lo strano caso dei missili caduti sulla fattoria polacca – GUARDA
This actress(!!!), awarded by dictator Putin during his new year’s speech today, explains that wounded Russian soldiers don’t want to be evacuated from the battlefield as they want to keep fighting with their comrades.
Even the dictator seems bored by this horrendous propaganda. pic.twitter.com/FDphg3pCV7
— Julian Röpcke🇺🇦 (@JulianRoepcke) December 31, 2022
La parlamentare russa
La scheda della parlamentare Sergukhina Larisa Borisovna è stata in proposito postata su Twitter. Si apprende che è nata nel 1965. Possibile che la donna nel video, per quanto somigliante, abbia quasi 57 anni? Ecco l’immagine della Duma che circola:
Non è la prima volta
Ma non è la prima volta che si assiste ad un mistero del genere. Accadde anche lo scorso marzo. Nell’occasione, nel mirino finì una hostess della compagnia Aeroflot al suo fianco durante un discorso. Qualcuno la riconobbe e riuscì ad associarla ad una pescatrice di un’azienda visitata dal leader russo. In un altro ancora vestiva i panni una gelataia che gli vendeva un cornetto in un torrido agosto al salone aerospaziale di Zhukovsky. Peraltro proprio l’immagine della pescatrice, quella centrale (vedi qui sotto) somiglia alla stessa donna dell’enigma odierno.
L’ologramma
All’epoca, il filmato di Putin con la hostess si prestò ad altre interpretazioni. Perché, ad un certo punto del video, la mano di Putin sembrava attraversare il microfono che aveva davanti: per alcuni era dovuto alla bassa risoluzione, per la maggior parte la prova era che si trattasse di un fake. Un video montato ad arte.
Gli altri interpreti
Se all’epoca si sarebbe potuto parlare di una semplice somiglianza tra tre donne, stavolta il caso è diverso. Ci sono infatti anche tre uomini che appaiono nei medesimi filmati della misteriosa donna bionda (vedi qui sotto). Inevitabile pensare che si tratti di attori.
Ironizza la vincitrice del premio Nobel per la pace 2022 Oleksandra Matviichuk: “Putin voleva copiare Zelensky, che è venuto dai difensori ucraini a Bakhmut. Ma dopo dieci mesi di guerra su vasta scala, anche gli attori scarseggiano in Russia”.
La guerra in Ucraina: testimonianze, video, podcast, approfondimenti – SPECIALE
Putin wanted to copy Zelensky, who came to the Ukrainian defenders in Bakhmut. But after ten months of full-scale war, even actors are in short supply in Russia. pic.twitter.com/CDeQHJGCgf
— Oleksandra Matviichuk (@avalaina) December 31, 2022
Manuel MonteroL’ultimo libro di Manuel Montero è “Wuhan – virus, esperimenti e traffici oscuri nella città dei misteri”, uscito in allegato a Il Giornale e disponibile in ebook per Algama –QUI