Il campionato mondiale di calcio appena concluso e la finale disputata domenica 18 dicembre allo Stadio Iconico di Lusail, ecco è stata una delle partite più belle, che questa competizione abbia mai proposto nella sua lunga storia.
La conclusione del torneo ha visto prevalere, ai rigori sulla Francia, dopo un pirotecnico pareggio (3 a 3) l’Argentina di Leo Messi, che così ha eguagliato il suo ex allenatore e stella “albi-celeste” Diego Armando Maradona.
Best of me, il meglio di Emma Marrone – GUARDA
Anche in italia e nel Salento c’è chi ha festeggiato per il risultato. Non solo i giovani argentini che si trovano nel Bel Paese per motivi di sudio o di lavoro, ma anche chi è più maturo. Nelle ultime ore, infatti, la cantante Emma Marrone – cresciuta ad Aradeo – ha informato i suoi follower circa le origini argentine di suo nonno.
“Mio nonno Leandro è nato a Buenos Aires il 3 novembre del ’33. – Racconta Emma su instagram – Oggi nonostate tutto è felice. Io nel dubbio bevo. Grande Argentina”.
Ritratto su specchio di Emma Marrone – SPETTACOLARE
La cantante, nelle stories, si è esibita in una breve ma intensa conversazione in spagnolo con il nonno. I due hanno testimoniato la contentezza dell’uomo per il risultato ottenuto dalla “seleccion”.
Chapeau ad Emma, artista completo e ragazza sensibile.
Stefano Mauri