A chi si riferiva Nina Zilli, la cantante piacentina dalla voce che tocca? La domandona rimbalza sui social
Clamoroso via social? Mah… sul profilo Twitter della cantante Nina Zilli, è apparso un post esplicito, che fa riferimento all’industria discografica e come viverci dentro. Una rule da osservare per durare nella lavatrice mediatica, un “consiglio a chi volesse mai intraprendere la carriera da cantante e/o cantautrice”.
L’artista piacentina, il cui vero nome è Maria Chiara Fraschetta, si è esibita al Blue Note di Milano lo scorso 12 dicembre, mostrando anche il nuovo singolo “Munsta”, in collaborazione con Danti, aka Daniele Lazzarin, suo compagno. La cantante ha espresso un concetto che ha rafforzato anche nel thread di commenti successivo: “Esci le canzoni belle, non la fi**”.
Il tutto accompagnato da altri aneddoti, passati, riferiti a episodi che le sono capitati nella sua professione musicale.
La Zilli ha una voce particolare, toccante e graffiante, un mix che riporta a melodie particolari, uniche e le sue canzoni, mai banali, lasciano sempre il segno. Ebbene, ma a chi si riferiva l’artista piacentina col suo post, ripreso da tutti, social pubblicato via Twitter?
Stefano Mauri