Allora, soltanto pochi mesi fa, mister Fabio Capello, uno che di calcio ne capisce, ecco menzionava Blessin come un allenatore da seguire. A distanza di mesi, il trainer tedesco prima e’ retrocesso col Genoa, poi è stato esonerato dallo stesso club, ergo è stato attaccato duramente, da un suo ex calciatore, via social…
«Sei il manager più povero, falso e presuntuoso che abbia avuto nella mia lunga carriera». Già in risposta a un post di Alexander Blessin su Instagram, l’ex terzo portiere del Genoa Federico Marchetti così ha scritto.
Per farla breve, l’estremo difensore non le mandate E ha proseguito il suo pot nel seguente modo: «Avete preso in giro tutti i genoani dal primo giorno con le vostre ridicole idee calcistiche avete portato alla retrocessione una squadra che si sarebbe potuta salvare. Ora che sei finalmente a casa, fatti un bagno di umiltà e vedi Davide Nicola e cerca di imparare da lui come gestire un gruppo per ottenere risultati in campo, non i canti dei tifosi come hai fatto tu!”
Insomma si erano tanto amati e l’amore, professionale ovviamente, è finito, oppure i due non si sono mai quagliati… E Blessin si ritroverà tecnicamente parlando?
Stefano Mauri