In tour per promuovere il lungometraggio che la vede attrice protagonista, Emma Marrone, ogni volta che apre le porte del cinema di turno, per presentare l’anteprima del film “Il Ritorno”, e chiacchierare con i suoi fans, beh fa il pieno.
Emma, nata a Firenze nel 1984, è una cantante e attrice italiana, ma soprattutto è una Donna vera e sincere. Dopo alcune esperienze in ambito musicale, meritatamente l’artista italiana è diventata famosa come cantante solista, con la meritatissima vittoria della nona edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi e firmando un contratto con l’etichetta discografica Universal Music Group.
Il film “Il Ritorno” è una pellicola tutta italiana del regista Stefano Chiantini, in uscita nelle sale italiane il 15 dicembre. E narra le vicende della protagonista Teresa (Emma Marrone) che, uscita da un lungo periodo di reclusione, ritorna dalla sua famiglia, composta dal marito Pietro e dal figlio Antonio. Proprio per difendere quest’ultimo in una situazione di pericolo, Teresa ha compiuto un gesto che le è costato il decennio in carcere.
“Quando fai un lavoro così bello e intenso – ha dichiarato Emma durante le serate tutte davanti a un numerosissimo pubblico – è importante incontrare la gente per presentare le idee e i progetti. Un modo per far tornare le persone al cinema, e spero che guardando questo film molti si sentano meno soli o dimenticati”.
Sì, Emma fa bene al cinema e alla vita di tutti noi con la sua arte.
Stefano Mauri